
4 SUDDIVISIONI DIFFERENTI
- Sono preveiste 4 suddivisioni del beat, QUARTI, OTTAVI, TERZINE DI OTTAVI e SEDICESIMI.Ogni suddivisione, per facilitarne l'ascolto, ha un suono differente dalle altre, così come consigliato da molti maestri. I suoni assegnati alle suddivisioni possono essere modificati.
COUNTDOWN - Questa funzione serve da timer per eseguire un esercizio per un tempo prestabilito, ad esempio tenere un rullo per 2 minuti.Impostando il tempo e cliccando su START verranno eseguite 2 misure a vuoto e quindi partirà il conteggio del tempo, al termine il metronomo si spegnerà.
TIME TEST - Lo scopo di questa funzione è di testare il senso del timing.Attivando TIME TEST e cliccando su START verranno eseguite 2 misure a vuoto e quindi partirà la scansione del tempo con le suddivisioni scelte, l'audio si spegnerà e si riaccenderà in maniera casuale. Anche la durata del 'silenzio' sarà casuale.

5 commenti:
Da batterista e da informatico ti faccio i miei "doppi" complimenti per questo lavoro!
...e da batterista e da informatico ti ringrzio "doppiamente" :-). Lho realizzato per esercitarmi, anche se ho in mente delle aggiunte interesanti... che forse non farò mai per questioni di "tempo"... :-)
Da apprendista bassista e scrittore di codice a tempo perso (molto perso...), gran bel lavoro.
Grazie Renato, avevo scritto il metronomo per uso personale. Ci sarebbero ancora alcune modifiche e aggiunte che mi frullano per la testa ma il tempo è bastardo.Magari se hai qualche suggerimento...
grazie per metrodrum, la perfezione della semplicità!
Posta un commento