25 brani, scelti fra swing, funky, bossa e qualche samba. Hai classici come 'La ragazza di Ipanema' oppure 'wave' abbiamo affiancato 'cantalupe island' e qualche brano un po più complesso tipo 'blue rondò a la turk' (9/8) e 'take five' (5/4).
Il pubblico ha seguito con interesse lo svolgersi della scaletta, lasciandosi andare ad applausi anche durante le esecuzioni. Pochi errori, essenzialmente duranti i primi pezzi, dovevamo prendere confidenza con il palco. La cosa importante è aver individuato dei punti morti nella scaletta, brani che fanno calare la tensione e che provocano noia. Stiamo già lavorando per risolvere il problema!
Numerosi i complimenti alla fine della serata, anche da persone apparentemente sobrie, richieste di altre esibizione e c'è stato anche chi ha chiesto un nostro cd :-)
Non so se la serata è stata così trionfale, ma ci ha dato la carica necessaria per continuare il progetto e migliorarlo e migliorare noi stessi come musicisti.
Per me la serata è stata importante perchè mi ha dato la possibilità di provare la mia batteria CUSTOM, forse non ne ho mai parlato ma adoro le batterie fuori standard, batteria che hanno qualcosa di inusuale. Allora ho portato sul palco la mia piccolina così combinata :
- cassa 16x16 (timpano)
- tom 12" custom monopelle
- tom 13" custom monopelle
- rullante 13x3,5"
- hi-hat 14"
- crash-ride 18"
- ride 20"
- splash 12"
- piatto custom chiodato e forato
- la stupenda celtic bell
- campanaccio e jamblock
- battenti di vario tipo e forma
Alcune foto, fatte con il cellulare...


Nessun commento:
Posta un commento